Una cucina al Top

Il Top in cucina

Il dilemma che incombe sull'acquisto della cucina è spesso la scelta del top. al di là del colore quello che preme è : sarà resistente agli urti, agli acidi, ai graffi?

proviamo a fare un elenco dei tipi di materiali disponibili sul mercato.

 

 

i materiali compositi

Come materiali compositi troviamo quei prodotti che hanno il quarzo come materiale componente inserito in quantità più o meno alta.

In questa categoria si possono inserire tutti i materiali ultracompatti con grande capacità di resistenza a tutti gli agenti. 

 

Della stessa famiglia fa parte il piano in gres porcellanato, che presenta un alto valore di resistenza. ed il piano in cemento.

 

 

I materiali naturali

Ci sono i materiali a base legno, oppure i piani in pietra , come il marmo, il granito il travertino o altro. Ancora oggi vengono usati pur essendo stati superati come caratteristiche dai materiali compositi.

 

Di questa categoria fanno parte il Top in legno (massello) il Top in  acciaio (anche se non naturale) e anche i vetro (si mette raramente ma esiste)

I laminati

Sono i prodotti maggiormente usati nelle cucine "da prezzo". Sono composti da fibre di legno trattate e ricoperte di laminane resistenti ai graffi. Sono materiali duraturI con un ottimo rapporto qualità prezzo


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Francesco (venerdì, 03 novembre 2017 16:05)

    Davvero soddisfatti, sono puntuali,professionali accurati in tutti i particolari ottime finiture consigliatissimi!!!! è difficile oggi trovare un echipe cosi esperta e amante del proprio lavoro!!!!!10 +